SPEDIZIONE
TEMPI DI CONSEGNA
I Prodotti acquistati saranno consegnati esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 18.00.
Tempistiche di consegna:
– consegna in Italia: entro 5 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di GUGLIELMINA;
– consegna all’estero: entro 15 giorni lavorativi successivi alla conferma e al pagamento dell’ordine, salvo diverso termine comunicato nel Sito durante i periodi di festività e chiusura di GUGLIELMINA.
Anche se si affida ai migliori corrieri, GUGLIELMINA non è responsabile per eventuali ritardi nella consegna dei Prodotti imputabili allo spedizioniere o a cause di forza maggiore.
SPESE DI SPEDIZIONE
Per la consegna di Prodotti sul territorio italiano la spedizione è gratuita ed avviene tramite corrieri di fiducia scelti da GUGLIELMINA.
Per la consegna di Prodotti all’estero la spedizione avviene con corrieri di fiducia scelti da GUGLIELMINA; GUGLIELMINA vi recapiterà il preventivo dei costi di spedizione una volta inserito l’indirizzo di spedizione.
Per la consegna di Prodotti in paesi non facenti parte dell’Unione Europea, gli oneri doganali sono a carico del destinatario; il corriere incaricato da GUGLIELMINA vi fornirà la relativa fattura al momento della consegna dei Prodotti.
VERIFICA DELL’IMBALLO
Al momento della consegna dei Prodotti da parte del corriere, siete tenuti a controllare che l’imballo risulti integro, non danneggiato, non bagnato, né alterato nei materiali di chiusura.
Se riscontrerete eventuali danni, dovrete immediatamente contestarli al corriere che effettua la consegna.
Una volta firmato il documento del corriere, senza apporre nel documento alcuna nota, non potrete opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.
Ai sensi dell’art. 1510 del Codice Civile in merito agli acquisti a distanza, GUGLIELMINA non ha alcuna responsabilità per eventuali ritardi nella consegna causati dal vettore. Né è in alcun modo responsabile dei danni provocati dal vettore.
La legge prevede che la nostra responsabilità finisce nel momento in cui consegniamo il pacco al corriere. La merce viaggia a rischio del destinatario. Ti offriremo comunque la massima assistenza, cercando di risolvere il problema.
VERIFICA DELLA MERCE ALL’INTERNO DELL’IMBALLO
La mancata corrispondenza della merce ordinata con quella consegnata dovrà invece essere tempestivamente comunicata a GUGLIELMINA, inviando un email all’indirizzo: customerservices@guglielmina.it.
GIACENZA DELLA SPEDIZIONE
In caso di mancata consegna della spedizione, dopo due tentativi effettuati, GUGLIELMINA si riserva il diritto di richiedere il rientro della merce trascorsi 3 giorni lavorativi, in assenza di disposizioni da parte del cliente finale.