Accessori preziosi, consigli per un’impeccabile outfit natalizio e non solo!
Gli accessori, come è ben noto, contribuiscono a personalizzare e a rendere unico lo stile di ciascuna donna, dando un tocco di originalità a capi di abbigliamento, che altrimenti rischierebbero di sembrare scontati e banali. Infatti, si può certamente affermare che uno stesso capo indossato con un accessorio prezioso o un paio di scarpe diverse potrà dare vita ad un outfit completamente nuovo e adatto a una differente occasione d’uso; un paio di jeans, pantaloni per loro stessa natura estremamente versatili, diventano ideali per il look da giorno con un paio di sneakers coloratissime, ma se vengono indossati con dei tacchi vertiginosi e magari degli orecchini spaiati sono perfetti per una serata in discoteca.
E’ importante però abbinare correttamente gli accessori ai vestiti prestando attenzione sia alle occasioni durante le quali dovremmo sfoggiare il nostro look, sia che possano valorizzare la nostra personalità.
E’ importante confrontare sempre i colori dei gioielli e dei vestiti a cui vogliamo abbinarli.
Le ultime tendenze vedono protagonisti gioielli stravaganti e originali, sia nella fattura che nel modo d’uso.
Il gioiello è un richiamo irresistibile per una donna: appena vede quello che la colpisce, non può che desiderare di averlo. Una collana, un bracciale o un paio di orecchini ci piacciono perché belli ai nostri occhi, ma soprattutto perché ci sentiamo rispecchiate in quei colori o in quella forma.
Un gioiello contemporaneo è sicuramente uno strumento in grado di valorizzarci e identificarci.
Originali, personalizzati e assolutamente Made in Italy i vostri accessori preziosi potranno permettervi di rivitalizzare semplici tubini rendendovi impeccabili.
E chi lo dice che l’inverno è il periodo dei colori scuri?
Quest’anno via libera ai colori tenui, specialmente bianco,beige e molte tonalità di giallo, come ocra, senape, limone e canarino. Sulle passerelle sono stati colori preferiti per capispalla, gonne, pantaloni e maglie: outfit in total color oppure spezzati ma sempre con colori simili. Niente contrasti quindi: il trend vuole tutti i capi perfettamente abbinati tra loro, accessori compresi.
Per quanto riguarda le scarpe più trendy dell’autunno-inverno 2016/2017 non ci sono dubbi, rimangono infatti in vetta alla classifica, da ormai due stagioni, gli stivali alti e i cuissard.
Novità per le borse: la singola non basta più, ora la moda ci dice che due sono meglio di una. Double-bag quindi – eleganti e bon-ton – da portare insieme a mano oppure una piccola dentro l’altra, uguale, ma più grande. Inoltre, niente nell’outfit andrà lasciato al caso perché il prossimo inverno le borse saranno perfettamente abbinate all’abito o al cappotto che indosserete: stesso colore, stesso tessuto o stesso ricamo.
Una chicca in più?
Abbinare ai colori del gioiello anche quello del trucco: per essere davvero perfette!