GARANZIA E DIRITTO DI RECESSO

GARANZIA SUI PRODOTTI

I Prodotti acquistabili sul Sito sono nuovi e pertanto godono di garanzia a norma italiana ai sensi del Codice del Consumo – Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005 (due anni alle condizioni di legge).
Le caratteristiche essenziali del Prodotto sono indicate nella propria scheda descrittiva del Prodotto. GUGLIELMINA declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. GUGLIELMINA garantisce il titolo del metallo dei gioielli e la caratura indicata per le loro pietre.
Per Garanzia si intende la riparazione o la sostituzione gratuita del Prodotto nel periodo di Garanzia nel caso di reclami fondati e accettati da GUGLIELMINA, trasmessi per iscritto entro 2 mesi dalla scoperta degli stessi.
Non saranno accettati da GUGLIELMINA reclami per difetti che derivano da:
• normale usura
• danni accidentali (ad esempio dovuti a urto)
• uso improprio
• riparazioni o modifiche effettuate da altri e non autorizzate da GUGLIELMINA per iscritto

La Garanzia è riconosciuta a quegli acquirenti che presenteranno la fattura di acquisto in originale insieme al Prodotto di cui si sta richiedendo la riparazione.

DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi del Decreto Legislativo n. 206 del 6 settembre 2005, è previsto il diritto di recedere dal contratto, senza necessità di fornire alcuna motivazione, inviando un’email a customerservices@guglielmina.it entro il termine tassativo di 14 giorni dalla data di ricezione del o dei Prodotti, riscontrabile dalla data riportata sul DDT.
I Prodotti resi devono essere inviati a GUGLIELMINA entro 14 giorni dall’invio della comunicazione di recesso in una unica spedizione.
Il diritto di recesso può essere esercitato solo qualora i Prodotti siano dotati della confezione originale e dell’etichetta e siano perfettamente integri al momento della restituzione.
Non può invece essere esercitato in caso di Prodotti che sono stati personalizzati per richiesta scritta del cliente.
Al ricevimento dei Prodotti, GUGLIELMINA effettuerà la verifica della conformità ai termini indicati ed in caso la verifica sia positiva comunicherà per email la conferma dell’accettazione della restituzione ed effettuerà il rimborso dell’importo versato, detratta la somma di 22,00 € a titolo di rimborso delle spese di spedizione effettuate.
Questa detrazione non sarà applicata in caso di responsabilità di GUGLIELMINA per difetto di Prodotto o per consegna difforme da quanto indicato nel Modello d’ordine.
Il rimborso delle somme versate, in caso di esercizio del diritto di recesso, sarà eseguito da GUGLIELMINA nei confronti di chi ha effettuato il pagamento.

X