CONDIZIONI GENERALI
Le presenti Condizioni Generali di Vendita si applicano a tutti gli ordini (di seguito “Ordini”) accettati dalla ditta GUGLIELMINA di Peretto G., con sede legale in via Raggio di Sole 15, 35137 Padova, P.IVA n. 02704780242 (di seguito “GUGLIELMINA”), provenienti da parte del cliente (di seguito “Cliente”), effettuato con la trasmissione del modulo d’ordine (di seguito “Modulo d’ordine) compilato attraverso le pagine del sito www.guglielmina.it (di seguito “Sito”), e regolano tutte le vendite delle merci indicate nel listino di GUGLIELMINA o negli Ordini (di seguito i “Prodotti”).
Condizioni difformi da quelle qui contenute saranno efficaci solo in forza di accettazione scritta.
Vi chiediamo di leggere con attenzione le Condizioni Generali di Vendita, memorizzandone o stampandone il contenuto (scarica), prima di trasmettere l’ordine.
Potrete navigare all’interno del Sito senza registrarvi, ma per poter effettuare il primo Ordine dovrete registrarvi compilando il Form di registrazione (accedi) dopo aver letto l’informativa sulla Privacy e sui cookies e confermato l’accettazione; riceverete quindi una email con le Vostre credenziali di accesso, utilizzabili anche per gli Ordini successivi.
Potrete quindi compilare l’Ordine sul Modulo d’ordine utilizzando il Carrello (con la sua icona) e poi visionarlo, per aggiungere ulteriori Prodotti o correggere eventuali errori di inserimento, prima di procedere alla trasmissione.
All’interno del Modulo d’ordine ci saranno le informazioni sulle caratteristiche essenziali di ciascun Prodotto scelto con la quantità ed il prezzo, e potrete scegliere le modalità di pagamento, fra quelle utilizzabili, e di consegna, con indicate le spese di spedizione, ed un riassunto delle Condizioni Generali di Vendita.
Con la trasmissione del Modulo d’ordine, accetterete incondizionatamente e Vi impegnate ad osservare, nei rapporti con GUGLIELMINA, le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Gli Ordini sono sempre subordinati all’accettazione di GUGLIELMINA. Nessun Ordine sarà considerato vincolante per GUGLIELMINA fino a quando esso non sia stato accettato con la conferma emessa da quest’ultimo.
I Prodotti di GUGLIELMINA che sono presenti sul Sito sono presenti anche su alcuni Marketplace, per cui, nonostante i sistemi informatici provvedano a mantenere aggiornata la visualizzazione della disponibilità dei Prodotti, sono possibili anomalie nella disponibilità, nel caso un Prodotto sia venduto contemporaneamente su più siti.
In questo caso remoto provvederemo ad avvertire per email il più rapidamente possibile il Cliente cercando di trovare una soluzione; qualora non sia possibile trovarla, verrà immediatamente rimborsato l’importo già versato per il Prodotto non consegnabile.
Il Modulo d’ordine e la relativa Conferma d’ordine saranno archiviati nella nostra banca dati per il tempo necessario per gli adempimenti di legge.
Potrete visionare i Vostri Moduli d’ordine accedendo al Vostro pannello di controllo.
Ordini di materiale speciale personalizzati (fuori listino) non potranno essere annullati in nessun caso dal Cliente una volta intervenuta l’accettazione di GUGLIELMINA.
Per quanto non previsto nelle presenti Condizioni Generali di Vendita si applica la legge italiana.
In caso di controversie relative alla vendita dei Prodotti attraverso il Sito:
• nel caso il Cliente sia un consumatore risiedente nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie con una procedura extragiudiziale (senza ricorrere alle vie legali) tramite la piattaforma Europea per la “Risoluzione Online Delle Controversie”, consultabile utilizzando il seguente link:
https://webgate.ec.europa.eu/odr/main/index.cfm?event=main.home.show&lng=IT
• nel caso il Cliente sia un consumatore non risiedente nell’Unione Europea, le parti potranno risolvere le controversie attraverso una procedura extragiudiziale (senza ricorrere alle vie legali) utilizzando il regolamento di “RisolviOnline” consultabile al seguente link:
http://www.risolvionline.com/sezione.php?sez_id=72&lng_id=7
Nel caso in cui le parti non siano in grado di risolvere la controversia tramite le procedure extragiudiziali, sarà competente il tribunale del luogo ove risiede il Cliente, se in Italia, mentre se il Cliente risiede all’estero, sarà competente in via esclusiva il Tribunale di Padova.